Musicista Trombettista
Insegnante Editore

Singin’ Chet Baker
 
 

Singin’ Chet Baker – Chet Baker tribute


Monica Perboni voce
Simone Copellini tromba e flicorno
Giorgia Hannoush chitarra



La musica di Chet Baker è la commovente ricerca di una imperturbabilità e di una pulizia che stridono marcatamente con il racconto dell'avventura della sua vita, fatto di disordini, abbandoni, droghe, automobili sportive a gran velocità, di donne prese e lasciate, di continui spostamenti, assolutamente in linea con il mito “On the Road” consacrato dallo scrittore Jack Kerouak.
La critica ha osannato e demolito Chet Baker, lo ha amato e disprezzato. Il pubblico, invece, lo ha sempre amato, come trombettista e come cantante.
La sua voce, come la sua tromba, è sempre dolce, pacata, infonde un senso di bellezza e di inquietudine, come se dietro alla costruzione equilibrata di un assolo si sentisse il pulsare di un'anima tormentata che arranca alla ricerca disperata di quella bellezza che non appartenne alla sua vita, ma solo alla sua arte.
La voce di Monica Perboni si fonde con le linee della tromba di Simone Copellini, interpretano le canzoni preferite di Chet Baker sul morbido tappeto annodato da Giorgia Hannoush.


 
 

Clicca per comprimere o espandere   Let's get lost

 

Clicca per comprimere o espandere   Monica presenta il progetto